L'uomo che pianta gli alberi | Concerto con accordatura del La a 432 hz, con Matteo Giorgioni e Lisa Frassi
744
post-template-default,single,single-post,postid-744,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Concerto con accordatura del La a 432 hz, con Matteo Giorgioni e Lisa Frassi

 
Sabato 10 marzo

Madre Terra e tutti noi abbiamo bisogno di nuovi alberi. L’associazione “L’Uomo che pianta gli alberi”, lancia a tutti un appello chiedendo di contribuire alla realizzazione di un BOSCO PROTETTO, partecipando a una serie di concerti per finanziarlo

bty

Il concerto di sabato 24 Febbraio è stato un vero successo! grande partecipazione per sentire il Maestro Luigi Lai e Franco Melis alle Launeddas, ma non solo per sentire ottima musica, con uno strumento antico e suggestivo, di cui le prime tracce della loro presenza sull’isola sono attestate si dal periodo nuragico,ma la partecipazione ha voluto anche sottolineare l’entusiasmo e la volontà di contribuire alla creazione di un Bosco Protetto.

Continuiamo con i concerti, la cui finalità è quella di finanziare la creazione del Bosco Protetto.

Il prossimo concerto sarà sabato 10 Marzo nella chiesa monumentale di S. Chiara a Cagliari, con le musiche originali al pianoforte di Matteo Giorgioni con mantra antichi e testi sacri di altre tradizioni culturali cantati da Lisa Frassi.

Il Mantra è un suono che permette alla mente di liberarsi dai pensieri. Il termine Mantra nasce dall’unione tra le parole sanscrite “manas” ovvero mente e “trayati” che vuol dire liberare.

Il concerto a 432 Hz, prevede la rivisitazione di mantra in sanscrito e in inglese prendendo ispirazione da diverse tradizioni culturali. L’aspetto artistico si unisce con un’idea di amore per se stessi, per la Natura, per il tutto, in un’ottica di rilassamento e meditazione, di pulizia della mente da pensieri superficiali inutili.

L’esecuzione dal vivo di questa musica al pianoforte con l’accordatura aurea di 432 Hz, sostenuta da mantra armonizzati in luoghi naturali e sacri, ha come obiettivo la diffusione di pace e amore. La musica a 432 Hz, essendo accordata sulle frequenze di armonia dei processi biochimici del nostro corpo, sostiene e attiva il processo di guarigione.

Noi tutti se stiamo in sintonia con la Terra e la sua pulsazione primordiale di 8 hertz, possiamo trarne grandi benefici ! Infatti la frequenza di 432 hertz che è l’intonazione naturale, è un multiplo di 8.

Questo ci fa capire che siamo tutti collegati, la Terra, gli Animali, le Piante, insomma ogni essere vivente, siamo tutti Uno, Quindi il rispetto per ogni forma di vita è anche il rispetto per noi stessi!

Per creare il Bosco Protetto abbiamo bisogno di un terreno, quindi lanciamo un appello, alle pubbliche Amministrazioni o a privati che volessero donare un terreno. Il terreno che sarà donato rimarrà protetto per sempre! Nel Bosco Protetto, gli alberi e tutti gli animali che vivranno in sinergia tra loro potranno crescere senza alcun timore per la loro vita.

Per tutti quelli che si trovano impossibilitati a partecipare attivamente, o abitano in un’altra regione, e volessero aiutarci a finanziare questo progetto, possono fare una donazione.

Codice IBAN: IT62V0312704800000000001576

I concerti si terranno nella chiesa di Santa Chiara a Cagliari (vicino a Piazza Yenne)

I posti sono limitati.

Il contributo minimo previsto è di 10 Euro

Per prenotare, chiamare il 320 0655830 o mandare messaggio via SMS o  WhatsApp con nominativo e numero di biglietti richiesti.

PARTECIPIAMO NUMEROSI!

 

Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com  –  – luomochepiantaglialberi.eu

 

SCARICA LA LOCANDINA