L'uomo che pianta gli alberi | Piantumazione e sistemazione del ” Giardino delle nascite”
804
post-template-default,single,single-post,postid-804,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Piantumazione e sistemazione del ” Giardino delle nascite”

Domenica 17 novembre 2019 l’Associazione L’uomo che pianta gli alberi organizza una giornata di piantumazione e sistemazione del ” Giardino delle nascite” a Sibiola (Serdiana).

 

L’appuntamento è per domenica alle ore 09,15 presso il distributore Agip (ex Motel Agip, Pirri). Utilizziamo il minor numero di macchine, il pianeta ci ringrazierà. Per chi volesse raggiungere direttamente la località, ci troveremo a Sibiola (Serdiana) alle ore 10:00 circa (si prega di essere puntuali ).

Già dalla sua fondazione l’Associazione, ha avuto il desiderio di creare il “Giardino delle nascite”, tale progetto si è realizzato cinque anni fa, in occasione della nascita di Luna Eleonora, i cui genitori, Massimo e Daniela sono da sempre parte dell’Associazione, e hanno contribuito, insieme ad altri piantatori di alberi, a piantare tantissimi alberi.

Insieme ai genitori di Luna, di volta in volta si sono uniti anche altri genitori, nonni o amici che hanno piantato un albero per il bimbo nato. Ogni anno, in occasione del compleanno di Luna, ci diamo appuntamento a “Sibiola”, per aggiungere nuovi alberi, e assicurarci che le piante godano di buona salute.

È tradizione antica piantare ritualmente un albero alla nascita di un bimbo, in molti luoghi d’Europa e del mondo intero. Un gesto simbolico per celebrare la nascita, che rivela la fiducia che il genere umano ripone negli alberi, archetipici della vita.

È bellissimo festeggiare il compleanno del proprio figlio, piantando alberi e prendendosi cura di nostra madre Terra, è il miglior insegnamento e regalo per il proprio figlio.

È bello e rassicurante sapere che negli anni puoi andare a trovare gli alberi piantati in tuo onore; sappiamo quanto sia salutare stare vicino agli alberi, abbracciarli  e scambiare l’energia benefica.

Siete tutti invitati a partecipare,

vi aspettiamo in tanti, per festeggiare Luna e tutti i bambini, ci prenderemo cura di Madre Terra, perché è donando che riceviamo benessere e abbondanza.

Cosa portare:

 

   – piante della flora mediterranea o piante da frutto (per chi può)

 

  – attrezzi da lavoro (zappe, vanghe e anche piccole zappette, per chi li possiede).

 

– pranzo al sacco (per una giornata “a rifiuti zero” si invitano i partecipanti a portare da casa stoviglie durevoli).

 

– strumenti musicali, allegria, simpatia per festeggiare l’evento.

 

La giornata si svolgerà all’insegna della sostenibilità e del divertimento.

 

Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com