L'uomo che pianta gli alberi | L’uomo che pianta gli alberi al Festival di Scirarindi 2016
606
post-template-default,single,single-post,postid-606,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

L’uomo che pianta gli alberi al Festival di Scirarindi 2016

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 l’Associazione L’uomo che pianta gli alberi sarà presente al Festival di Scirarindi, nella fiera campionaria in viale Diaz.

 

Saremo come al solito nel padiglione ” i ” , al piano terra. Venderemo i libri in linea con il nostro pensiero…., comprando i libri potrete sostenere l’associazione, la cui missione è quella di salvaguardare il pianeta Terra…piantando alberi, seminando semi e consapevolezza. Ci sarà anche un laboratorio in cui prepareremo le palline di argilla, tutti sono invitati..grandi e piccini.

Saremo anche presenti all’incontro che si terrà con i ragazzi delle scuole, sabato alle ore 11, nel padiglione ” i ” al primo piano, si parlerà: di innovazione, ed inoltre con l’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi ” ciascuno potrà essere protagonista del cambiamento partecipando attivamente….., i ragazzi verranno coinvolti nella preparazione delle palline d’argilla contenenti semi della flora sarda, una semplice tecnica di agricoltura naturale messa a punto dall’agronomo giapponese Fukuoka, e adottata dall’Associazione per ripiantumare aree ferite dagli incendi.

 

 

 

Sabato alle ore 20,30 nel padiglione “i” al primo piano nella sala grande, ci sarà uno spettacolo teatrale: “La realtà è più avanti”, con Daniel Tarozzi, (giornalista de “Il Fatto Quotidiano”) in cui si parlerà anche dell’associazione “L’uomo che pianta gli alberi”.

Parleremo anche di prevenzione degli incendi: ” La Sardegna brucia cosa fare? (sala: C, Palazzo dei congressi, domenica ore 15) con Giorgio Pelosio ( un ingegnere esperto in sistemi, per la prevenzione degli incendi) che ha dedicato gran parte della sua vita alla salvaguardia del verde nella nostra Terra! Quest’anno sono stati devastati dagli incendi 12000 ettari di terra della nostra Sardegna! Tutti noi chiediamo che si ponga fine a questo scempio! Non vogliamo che la nostra Terra diventi un deserto!
Venite a trovarci al Festival, vi aspettiamo in tantissimi!

Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com