28 Mar Preparazione delle palline di argilla e Festa di Pasquetta 2018 a “Sa Defenza” Donori
Lunedì 02 aprile 2018
l’Associazione L’uomo che pianta gli alberi organizza la preparazione delle palline di argilla e la Festa di Pasquetta a “Sa Defenza ” Donori.
È gioia grande preparare le palline di argilla, poichè lo scopo di rinverdire la nostra terra è il nostro obiettivo! Tutto questo lo faremo a contatto con natura divertendoci.
Con l’arrivo della Primavera la Terra Rinasce a nuova vita, vestendosi con gli abiti più belli: fiori dai mille colori e dai profumi più inebrianti, ed è stando a contato con la natura che possiamo ricaricarci e trovare un intenso benessere, ed è dalla natura che possiamo prendere esempio, lasciando andare tutto ciò che non è bene per noi… siano esse cose materiali, situazioni o pensieri… possiamo come la Natura, Rinascere a nuova vita :)).
L’associazione “L’uomo che pianta gli alberi”, come già sapete, quest’anno ha lanciato un nuovo progetto: la creazione di un Bosco Protetto, questo è un grande progetto, un sogno molto ambizioso, che presto diventerà realtà.
Sappiamo che il pensiero crea, e se ci crediamo veramente i nostri sogni si avverano, se siamo in tanti a volere la creazione del Bosco, questo sogno si avvera di sicuro!
Per finanziare la creazione del Bosco, abbiamo organizzato una serie di concerti, per il momento ne abbiamo già fatto tre, e tutti hanno avuto un grande successo! E’ stato bellissimo vedere che in tantissimi hanno voluto partecipare con entusiasmo e gioia per finanziare la creazione del Bosco.
L’ultimo concerto è stato venerdì 23 Marzo, con il coro di Neoneli e i pluristrumentisti Orlando ed Eliseo Mascia, la musica e le loro canzoni bellissime, infondevano Gioia, ma anche commozione! sarà che questi suoni e strumenti ancestrali ci appartengono, ormai fanno parte del nostro DNA da tante generazioni…
A breve vi faremo avere le date degli altri concerti.
Partecipate numerosi, un abbraccio
L’appuntamento è per le ore 09:15 presso il distributore Agip (ex Motel Agip, Pirri). Per chi volesse raggiungere direttamente la località di Donori , ci troviamo sul posto alle 10:00 circa.
Per chi arriva dalla zona di Dolianova bisogna attraversare tutto il paese di Donori e sulla strada che collega Ussana si trova sulla destra la stradina che porta alla chiesetta di “Sa Defenza”.
Per chi invece arriva da Ussana, poco prima d’arrivare a Donori si trova sulla sinistra la stradina che porta alla chiesetta di “Sa Defenza”.
Cosa portare:
– pranzo al sacco (per una giornata “a rifiuti zero” si invitano i partecipanti a portare da casa stoviglie durevoli), tavoli e sedie.
– strumenti musicali, allegria, simpatia per festeggiare l’evento.
La giornata si svolgerà all’insegna della sostenibilità e del divertimento.
PARTECIPIAMO NUMEROSI!
Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com – luomochepiantaglialberi.eu
–