L'uomo che pianta gli alberi | Domenica 31 marzo 2019 lancio di palline di argilla e ghiande da interrare in località località Montecresia (Sette Fratelli)
799
post-template-default,single,single-post,postid-799,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Domenica 31 marzo 2019 lancio di palline di argilla e ghiande da interrare in località località Montecresia (Sette Fratelli)

Con grande piacere l’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi ” organizza: Domenica 31 marzo il lancio delle palline di argillae ghiande da interrare in località località Montecresia (Sette Fratelli).

Abbiamo fatto un sopralluogo nella zona, e abbiamo visto che tutta la vegetazione è cresciuta moltissimo, grazie alle piogge abbondanti dell’anno scorso.

Noi andremo a lanciare le palline di argilla in una zona dove oramai cresce solo cisto, visto che in passato alcuni ” uomini ” hanno creato distruzione con gli incendi, carbonizzando tutta la vegetazione compreso querce e ginepri secolari; ora uomini e donne con un’altra consapevolezza si impegnano a portare quei semi che un tempo erano tipici del luogo.

Concluderemo inoltre la giornata celebrando l’evento, facendo un pranzo condiviso, musica e balli, nel parco protetto dei Sette Fratelli.

Cosa c’è di meglio che festeggiare nella foresta? La vicinanza di boschi, foreste o aree verdi ha un impatto positivo sulla nostra salute psicofisica.

Il contatto con la natura aiuta inoltre a ridurre le allergie e a incrementare l’autostima e il benessere mentale.

Le foreste coprono un terzo del pianeta e svolgono un ruolo fondamentale per gli esseri umani, circa 1,6 miliardi di persone, infatti, dipende dalle foreste per la sussistenza.

Le aree verdi sono inoltre un inestimabile scrigno di biodiversità, ospitano oltre l’80 per cento delle specie terrestri animali e vegetali. I boschi, grazie al processo della fotosintesi, sono i nostri principali alleati nella riduzione della quantità di CO2 presente nell’atmosfera.

Ecco perché l’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi” tiene moltissimo al progetto del Bosco Protetto, per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, perché è per tutti che si piantano alberi, nessuno escluso.

L’associazione “L’uomo che pianta gli alberi” ha lanciato un nuovo e meraviglioso progetto, quello di realizzare un Bosco Protetto; per poterlo finanziare ha già organizzato una serie di eventi che hanno avuto hanno avuto un gran successo.

 

Per creare il BOSCO PROTETTO abbiamo bisogno di un terreno, quindi lanciamo un appello, alle pubbliche Amministrazioni o a privati che volessero donare un terreno. Il terreno che sarà donato rimarrà protetto per sempre! Nel BOSCO PROTETTO, gli alberi e tutti gli animali che vivranno in sinergia tra loro potranno crescere senza alcun timore per la loro vita.

 

L’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi “, organizza una serie di  concerti e visite guidate con lo scopo di finanziare il BOSCO PROTETTO.

Partecipando ai nostri eventi, potrete ascoltare ottima musica, o visitare luoghi incantevoli della nostra Terra e allo stesso tempo contribuire a finanziare questo meraviglioso progetto!

Per tutti quelli che si trovano impossibilitati a partecipare attivamente, o abitano in un’altra regione, e volessero aiutarci a finanziare questo progetto, possono fare una donazione.

Codice IBAN: IT62V0312704800000000001576

 

L’appuntamento è per domenica alle ore 09:15 presso il distributore Agip (ex Motel Agip, Pirri). Utilizziamo il minor numero di macchine, il pianeta ci ringrazierà. Per chi volesse raggiungere direttamente la località, ci troviamo, sul posto, località Monte Cresia (vicino al nuraghe), alle ore 10:30 circa.

 

Cosa portare:

 

– Abbigliamento comodo, capellino per il sole

 

– Zappetta per interrare le ghiande

 

– Ogni persona è invitata a portare una busta e i guanti per raccogliere durante il tragitto, eventuali bottiglie o altro…plastica, abbandonata da persone ignoranti

 

– Pranzo al sacco (per una giornata “a rifiuti zero” si invitano i partecipanti a portare da casa stoviglie durevoli).

 

– Strumenti musicali, allegria, simpatia per festeggiare l’evento.

 

 

Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com  –  – luomochepiantaglialberi.eu