L'uomo che pianta gli alberi | Domenica 13 maggio 2018 lancio di palline di argilla nel Comune di Siddi + visita guidata alla Tomba dei Giganti, nel comune di Siddi, de “Sa Domu de S’Orcu” e del Nuraghe “Sa Fogaia”
776
post-template-default,single,single-post,postid-776,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Domenica 13 maggio 2018 lancio di palline di argilla nel Comune di Siddi + visita guidata alla Tomba dei Giganti, nel comune di Siddi, de “Sa Domu de S’Orcu” e del Nuraghe “Sa Fogaia”

Con grande piacere l’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi ” organizza: Domenica 13 Maggio il lancio delle palline di argilla, e visita guidata alla Tomba  dei Giganti, nel comune di Siddi, de “Sa Domu de S’Orcu”, e del Nuraghe “Sa Fogaia”.

L’associazione “L’uomo che pianta gli alberi”, quest’anno ha lanciato un nuovo e meraviglioso progetto, quello di realizzare un Bosco Protetto; per poterlo finanziare ha già organizzato una serie di 4 concerti, tutti hanno avuto un gran successo.

Ora proseguiamo con una visita guidata in questi siti pieni di “Energia”, testimoni di un’epoca molto antica: quella nuragica.

La visita nella zona archeologica sarà guidata dal Geologo Dott. Roberto Licheri, che in modo del tutto gratuito e per finanziare la creazione del Bosco, mette a disposizione di tutti noi, il suo sapere e le sue ” teorie “, riguardo all’utilizzo che avevano questi meravigliosi monumenti, costruiti migliaia di anni fa.

Roberto Licheri ha sempre dimostrato di amare e rispettare tantissimo la nostra Terra, e ha partecipato più volte alle piantumazioni in vari territori della Sardegna, e alla preparazione delle ” palline di argilla “, insieme ai tantissimi volontari dell’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi “.

Per la giornata chiediamo un contributo di 5,00 €, per finanziare la creazione del Bosco, i bambini sino ai 12 anni non pagano.

Per creare il BOSCO PROTETTO abbiamo bisogno di un terreno, quindi lanciamo un appello, alle pubbliche Amministrazioni o a privati che volessero donare un terreno. Il terreno che sarà donato rimarrà protetto per sempre! Nel BOSCO PROTETTO, gli alberi e tutti gli animali che vivranno in sinergia tra loro potranno crescere senza alcun timore per la loro vita.

 

L’associazione ” L’uomo che pianta gli alberi “, organizza una serie di concerti e visite guidate con lo scopo di finanziare il BOSCO PROTETTO.

bty

Partecipando ai nostri eventi, potrete ascoltare ottima musica, o visitare luoghi incantevoli della nostra Terra e allo stesso tempo contribuire a finanziare questo meraviglioso progetto!

Per tutti quelli che si trovano impossibilitati a partecipare attivamente, o abitano in un’altra regione, e volessero aiutarci a finanziare questo progetto, possono fare una donazione.

Codice IBAN: IT62V0312704800000000001576

 

L’appuntamento è per domenica alle ore 09:00 presso il distributore Agip (ex Motel Agip, Pirri). Utilizziamo il minor numero di macchine, il pianeta ci ringrazierà. Per chi volesse raggiungere direttamente la località, ci troviamo, sul posto, nel comune di Siddi, alla Tomba dei Giganti de Sa Domu de S’Orcu alle ore 10:30 circa.

 

Cosa portare:

 

– Abbigliamento comodo, capellino per il sole

 

– pranzo al sacco (per una giornata “a rifiuti zero” si invitano i partecipanti a portare da casa stoviglie durevoli).

 

– strumenti musicali, allegria, simpatia per festeggiare l’evento.

 

 

Info: cell. 328 7265274 – luomochepiantaglialberi@gmail.com  –  – luomochepiantaglialberi.eu